Oltre 1,7 kg di droga, armi e denaro contante nascosti in casa. 35enne di Cavallino finisce in carcere


Condividi su

Un’imponente operazione antidroga, quella svolta dai Carabinieri del Comando provinciale di Lecce, che ha portato all’arresto di una persona e al sequestro di eroina, marijuana, cocaina, armi e denaro contante.

Nella serata di ieri, a Monteroni di Lecce, i militari del Nor – Sezione Radiomobile della Compagnia di Lecce, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, a Monteroni Alessandro Giuseppe Ciminna, 35enne, nato San Cesario, residente Cavallino, che adesso si dovrà difendersi dalle accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione illegale di armi da sparo alterate.

Gli uomini della “Benemerita”, in seguito servizio di osservazione, hanno fatto irruzione all’interno dell’abitazione in uso all’uomo e hanno proceduto a una scrupolosa perquisizione personale e domiciliare, che ha consentito di rinvenire: 1.205 grammi di eroina; 95 di marijuana; 457 di cocaina, la somma di 7.080 euro in contanti, 2 bilancini di precisione e materiale vario per la preparazione e il confezionamento delle dosi.

Nel corso della verifica i Carabinieri hanno rinvenuto, altresì, una pistola Zastava, cal. 7.62 con sette cartucce; una pistola cal. 6.35, priva di matricola con otto cartucce; una pistola Fn non censita con nove cartucce e 13 cartucce cal. 12.

È in corso l’analisi di laboratorio della droga.

Ciminna, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola”, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.