Va in Tribunale per conoscere la sua situazione penale, ma su di lui pende un ordine di carcerazione. Arrestato


Condividi su

Si presenta presso il Tribunale di Lecce accompagnato dalla sorella, ma viene arrestato dai Carabinieri della sezione di Polizia Giudiziaria.

È questo l’epilogo nella vicenda che ha visto interessato un 37enne di origine albanese ma residente nel capoluogo salentino.

Nel corso della mattinata di ieri, l’uomo si era presentato presso la Cancelleria Penale per verificare la propria situazione giuridica circa trascorsi penali. Era però ignaro del fatto che sul proprio conto, pendeva un ordine di carcerazione poiché condannato in quanto ritenuto responsabile del reato di evasione, emesso proprio dalla stessa Procura della Repubblica.

Una volta venuto a conoscenza del provvedimento, l’uomo si è dileguato facendo perdere le proprie tracce.

Tempestiva, però, è stata la reazione degli uomini dell’Arma che, allertati e coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile, hanno immediatamente avviato le ricerche.

Nell’immediatezza, quindi, i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria hanno attivato un servizio di osservazione, controllo e pedinamento della sorella che li ha condotti proprio presso il luogo dove il 37enne si era recato per nascondersi. Individuato, l’uomo è stato immediatamente bloccato dai militari e arrestato mentre tentava ancora di sfuggire alle ricerche nascondendosi sul terrazzo dell’edificio.

Al termine delle operazioni di Polizia, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica che conduce le indagini, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Naturalmente,  il procedimento penale ancora nella fase delle indagini preliminari e la persona tratta in arresto, sebbene in flagranza di reato, è da ritenersi sottoposta alle indagini e quindi presunta innocente fino a sentenza definitiva.