Nei giorni scorsi gli agenti della squadra volante del Commissariato di Polizia di Stato di Gallipoli, diretto dal Vicequestore Monica Sammati, hanno tratto in arresto Luca Antonio Manta, 47enne di Sannicola, che adesso si dovrà difendere dall’accusa del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dell’attività di controllo, intensificata anche in previsione delle prossime festività, i poliziotti hanno fermato un’autovettura guidata dall’uomo che, sin da subito, ha mostrato segni di nervosismo.
Considerato anche i precedenti penali per droga, gli uomini del Commissariato hanno effettuato una perquisizione sull’autovettura e hanno rinvenuto 5 boccette di metadone e poi addosso all’uomo una dose di marijuana del peso di circa 3 grammi.
Gli agenti hanno ritenuto, quindi, di estendere la perquisizione anche presso l’abitazione, dove hanno rinvenuto circa altri 22 grammi di marijuana, suddivisi in 4 involucri di cellophane.
Pertanto, tutta la sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.