Volto coperto e armato di taglierino, tenta la rapina in una tabaccheria e ferisce il proprietario. 48enne in carcere


Condividi su

Nella serata del 22 febbraio scorso, le lancette dell’orologio segnavano all’incirca le 19.30, un uomo con il volto coperto da una mascherina chirurgica e armato di taglierino, ha fatto irruzione all’interno di una tabaccheria in Via Libertà a Lecce e si è diretto verso il titolare, intimandogli di consegnare l’incasso.

A seguito della reazione del proprietario, ne è scaturita una colluttazione nel corso della quale il tabaccaio è rimasto ferito al dito di una mano nel tentativo di strappargli il cutter.

Persa l’arma il rapinatore si è dato alla fuga a piedi. Una volta dato l’allarme sul posto sono giunti gli agenti di Polizia della Squadra Mobile della Questura di Lecce e dalla descrizione fornita dalla vittima e visione delle immagini dalla telecamera di videosorveglianza presente all’interno dell’esercizio commerciale, è stato possibile risalire all’identità̀ del presunto autore del reato.

Al termine delle investigazioni e della raccolta degli elementi che potevano costituire fonti di prova del reato, i poliziotti coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, che ha esaminato tutti gli elementi, hanno eseguito nella giornata di ieri, venerdì 25 febbraio, un provvedimento cautelare nei confronti del presunto responsabile, che è stato associato presso Casa Circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.

Il malvivente, N.G. 48enne, di Lecce, con precedenti di Polizia per reati contro il patrimonio, è stato arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate al fine di commettere la tentata rapina, pluriaggravata per l’uso delle armi e per aver commesso le lesioni.

Sono al vaglio degli investigatori altri episodi avvenuti nei giorni precedenti dello stesso tenore al fine di verificare eventuale coinvolgimento del 48enne.