Armi, marijuana e hashish nascosti nel Campo Panareo, in manette giovane di origine slava


Condividi su

Nel corso del pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine per la Puglia Meridionale di Lecce; del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica; del Nucleo Cinofili e Artificieri della Questura di Bari e del IX Reparto Mobile di Taranto, hanno svolto un controllo all’interno del Campo Sosta Panareo a Lecce, finalizzato alla ricerca di armi e stupefacenti.

Nel corso della verifica i poliziotti, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, hanno trovato un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia, perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62.

Inoltre sono stati rinvenuti circa 6 Kg. di marijuana, circa 1.6 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro, una delle quali con matricola abrasa e numerosi proiettili di vario calibro.

A causa di questo ultimo ritrovamento è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel campo.

L’arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce.  L’intera vicenda è ora al vaglio della  Procura della Repubblica.