Fitti i controlli antidroga dei carabinieri nel corso del fine settimana.
A Ugento, i militari della locale stazione, in ottemperanza dell’ ordine di esecuzione della pena in regime di detenzione domiciliare hanno tratto in arresto Vincenzo Minicozzi, 29enne nato a Casarano, ma residente a Ugento.
Il provvedimento scaturisce dal rigetto dell’istanza di affidamento in prova ai servizi sociali, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commesso nelle province di Bari e Lecce nel 2010. L’ arrestato dovrà rimanere presso la propria abitazione per un anno e 2 mesi circa, oltre a pagare una multa da 18mila euro.
Sempre a Ugento, i carabinieri del Nor di Casarano ha tratto in arresto per droga Matteo Ricchiuto, 22enne nato a Tricase ma residente a Ugento.

Nel corso della perquisizione personale e veicolare, a bordo della Citroen C3 parcheggiata nei pressi quella villa comunale, sono state trovate 5 dosi di cocaina per un peso complessivo di gr. 1,8.
Nell’abitazione del 22enne sono stati trovati gr. 8.50 di altra cocaina, un bilancino di precisione, la somma contante di euro 7.590 in banconote vario taglio. L’arrestato è ai domiciliari.
A Surano, poi, i carabinieri di Poggiardo, hanno tratto in arresto Ilenia De Luca, 26enne nata a Poggiardo ma residente a Surano. A seguito di perquisizione personale e domiciliare, sono stati rinvenuti una confezione contenente gr. 19 di cocaina; un bilancino di precisione; la somma contante di € 1.460 ritenuta provento di illecita attività di spaccio. La 26enne è stata condotta in carcere.

In ultimo, a Surbo, i militari della locale stazione dei carabinieri, hanno arrestato Leonardo De Cillis, 48enne nato a Lecce ma residente a Surbo.
L’uomo, a seguito del controllo della FIAT 600 di cui era alla guida, è stato trovato con gr. 1,70 circa di cocaina suddivisa in dosi; materiale per il confezionamento; la somma contante di euro 410. Al 48enne, sono state ritirate in via cautelativa alcune armi e munizioni legalmente detenute.
De Cillis è ai domiciliari.