Giro di vite sullo spaccio di droga in provincia di Lecce. Nel corso della giornata di ieri, infatti, i Carabinieri salentini hanno proceduto all’arresto di due uomini, entrambi accusati del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Ma andiamo con ordine. Il primo servizio si è registrato a Nardò, dove i militari del N.O.R.M. – Aliquota Operativa della Compagnia di Gallipoli hanno tratto in arresto, in flagranza del reato, Petruccelli Mauro, classe 1991 del luogo, già noto alle Forze dell’Ordine.
I militari, nel corso di una perquisizione personale, in una tasca del pantalone un involucro in cellophane contenente 4,65 grammi di cocaina. Nella circostanza, è stato anche segnalato alla Prefettura di Lecce un 24enne poiché trovato in possesso di uno spinello di marijuana.
Un arresto anche a Carmiano
Sempre nel corso della serata di ieri, un’altra operezione è scatta anche a Carmiano. Qui i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del NORM della Compagnia di Campi Salentina, hanno ammanettato Garofalo Stefano, classe ‘87, anche lui già noto agli archivi delle Forze dell’Ordine.
I Carabinieri, nel corso di un servizio specifico, durante la perquisizione personale e abitativa dell’uomo, hanno scovato 13 grammi di cocaina suddivisa in dosi, oltre a un bilancino di precisione, materiale utile alla preparazione ed al confezionamento delle dosi oltre alla somma contante 755 euro che i militari hanno ritenuto provento dell’attività di spaccio.
Tutto il meteriale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il 31enne dichiarato in arresto è stato trasferito presso Casa Circondariale di Lecce dove resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.