Tutto ha avuto inizio nella serata del 24 settembre scorso, quando, intorno alle ore 20.00, un uomo con il volto travisato da un passamontagna si è introdotto all’interno di una farmacia di Carmiano, più precisamente nella frazione Magliano e sotto la minaccia di una pistola si è fatto consegnare dal titolare una somma di denaro contante.
Una volta compiuta la rapina, il malvivente è fuggito via, a bordo di una Fiat Punto risultata, poi, rubata poco prima a Monterni di Lecce, facendo perdere le proprie tracce.
A distanza di meno di tre giorni, l’autore dell’azione sembrerebbe avere un nome e un volto. I Carabinieri della Stazione di Monteroni, infatti, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa nella giornata di ieri dal Tribunale di Lecce, nei confronti di Andrea Pati, 44enne nato a Gallipoli, ma residente a Monteroni.
Il provvedimento scaturisce dalla condivisione integrale delle risultanze investigative, prodotte dai militari dell’Arma, circa la commissione, appunto, della rapina a mano armata, avvenuta il 24 settembre ai danni della farmacia di Carmiano.
L’uomo, espletate le formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale di “Borgo San Nicola” a Lecce a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.