A Carmiano, i militari i del Norm, Aliquota Operativa della Compagnia di Campi Salentina, hanno eseguito a un’ordinanza di misura cautelare emessa dalla Sezione del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lecce, nei confronti di Emanuele Montevero, nato a Galatina, ma residente a Carmiano, 45enne.
Il provvedimento restrittivo scaturisce a causa di un furto aggravato e violazione dei sigilli presso una struttura balneare.
I fatti
L’uomo, insieme a un’altra persona, alle ore 8.30 dello scorso 13 giugno, a seguito di un’attività di indagine, era stato fermato, sempre dai Carabinieri campioti, in quanto furono sorpresi nella nottata precedente a Porto Cesareo, dopo aver danneggiato la porta di ingresso di un chiosco, allo scopo di rubare alimenti e bevande contenuti all’interno.
L’acquisizione e visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, ha consentito agli inquirenti di addebitare il reato ai due.
Montiverdi, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.