Certamente non ha gradito la sorpresa degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Lecce un 33enne del capoluogo.
L’uomo era posizionato sul pianerottolo della sua abitazione sita nella Zona 167/C in attesa dell’arrivo dei clienti per vendere la droga. Ma a suonare al citofono e a salire le scale in tutta fretta sono stati i poliziotti, invece.
A nulla è servito a Fabio Lorenzo il maldestro tentativo di scappare e di rinchiudersi dentro casa, quasi che la sua sosta sul pianerottolo fosse stata occasionale. Gli uomini della Squadra Mobile lo hanno acciuffato prima che chiudesse i battenti della porta alle sue spalle, una volta visti spuntare gli uomini n divisa.
I poliziotti erano, infatti, nel pieno dello svolgimento di un’attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dello smercio di sostanze stupefacenti.
La perquisizione personale e domiciliare ha fatto chiarezza su tutto. Occultati all’interno del comodino, tra la biancheria intima, l’uomo possedeva due involucri in cellophane trasparente, tipo sacchetti da sottovuoto, contenenti eroina per un peso complessivo superiore ai 300 grammi e sui quali, con un pennarello nero, aveva rispettivamente riportatola le cifre 200 e 75,93.
Il 33enne è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stato condotto presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.