Sorpreso a rubare gasolio in un cantiere edile, per un 28enne di Vernole si aprono le porte del carcere

L’arresto a seguito di un’indagine avviata dopo due denunce da parte di un imprenditore che aveva subito il furto di carburante presso la propria impresa.

Era finito nel mirino dei ladri di carburante e per questi motivi, allo scopo di tutelarsi, ha sporto denuncia ai militari dell’Arma che, al termine di un servizio hanno sventato un nuovo furto anche se in un’altra impresa.

I Carabinieri della Stazione di Vernole, al termine di un’indagine e di un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, verifica posta in essere in seguito delle denunce per furto di carburante diesel, non quantificato, sporte il 24 e il 27 ottobre scorsi dall’amministratore unico di una ditta sita a Martano, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Marco Vergara, 28enne di Lecce, residente a Vernole.

L’uomo, all’interno del cantiere di una ditta edile, sito agro di Vernole, è stato sorpreso mentre si impossessava di circa dieci litri di gasolio, aspirandoli da un gruppo elettrogeno. La refurtiva è stata restituita al proprietario mentre, Vergara, al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso il carcere di “Borgo San Nicola” a Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.



In questo articolo: