Dimentica che il Codice Rosso è in vigore e viola il divieto di avvicinamento alla ex moglie. Arrestato 57enne di Ruffano


Condividi su

I giudici gli avevano notificato soltanto qualche ora prima  il divieto di avvicinamento a meno di 200 metri dai luoghi frequentati dalla ex moglie, essendo ritenuto responsabile dei reati di atti persecutori e lesioni personali nei suoi confronti.

Eppure B. S. (queste le sue iniziali), 57enne del posto, in spregio a quel divieto, aveva pensato bene di passeggiare proprio nei pressi dell’abitazione della ex coniuge.

Era evidentemente ignaro l’uomo cha dallo scorso luglio è entrato in vigore il cosiddetto Codice Rosso, a tutela delle vittime di violenza domestica, madri e mogli che quotidianamente sono minacciate, perseguitate, stalkerizzate, sottoposte a violenze fisiche o psicologiche da ex compagni o mariti e talvolta da semplici conoscenti.

Le nuove norme prevedono pene più severe per chi viola i divieti imposti dall’Autorità Giudiziaria.

E così appena gli uomini dell’Arma della locale stazione hanno notato l’uomo nei pressi dell’abitazione sotto la quale proprio non doveva essere, lo hanno arrestato nella flagranza del reato di cui all’art.387 bis.

Il 57enne è stato arrestato e portato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Lecce.