Asfalto bagnato, la Panda si ribalta: paura in tangenziale. Rallentamenti alla circolazione


Condividi su

Il forte temporale che si è abbattuto nella notte sul Salento ha portato in dote un sabato mattina di pioggia, grigio e ventoso. Di certo non le condizioni ottimali per mettersi alla guida e di questo se ne sarà certamente reso conto la conducente di una Fiat Panda che, nelle prime ore del mattino di oggi, si è ribaltato con il suo stesso mezzo.
  
È successo tutto lungo la Tangenziale Est di Lecce, nei pressi dell’uscita per Merine. Qui, complice l’asfalto reso viscido dalla pioggia, la conducente di una Panda di colore bianco, con a bordo anche sua figlia, ha improvvisamente perso il controllo della sua autovettura. Saranno stati attimi di estrema paura poiché il veicolo ha dapprima sbattuto contro il guardrail istallato al centro della carreggiata, poi si è ribaltato su se stesso, fino a concludere la sua corsa in una piccola scarpata sul lato opposto ‘a testa in giù’.
 
Chi si è trovato per caso ad assistere alla scena, dunque, ha visto come l’auto si sia capovolta, arrestandosi con le quattro ruote all’aria. Fortunatamente nessun danno è stato riportato dai passeggeri del mezzo, se non qualche lieve escoriazione. La Panda, invece, ha riportato ammaccature qua e là e qualche vetro rotto.
 
Inevitabile il rallentamento alla circolazione stradale. Sul posto, quindi, per regolare il traffico sono interventi alcuni agenti della Polizia Locale leccese che hanno dapprima assistito i malcapitati e, mentre hanno disciplinato il traffico chiudendo al transito quel tratto di strada, hanno effettuato anche i primi rilievi del caso.
 
Per le operazioni di recupero del veicolo si è reso necessario l’intervento anche di una squadra de Vigili del Fuoco. Le operazioni sono durate all’incirca un’ora: qualche minuto prima delle ore 10, infatti, la Polizia Municipale ha riaperto al traffico il tratto in direzione Maglie.