Si apre con una tragica notizia di cronaca questa domenica, la prima del mese di agosto.
Alle prime luci dell'alba, infatti, sulla Galatone-Santa Maria al Bagno, intorno alle 5.30-6.00, una giovane donna di soli 23 anni ha perso la vita: il terribile incidente stradale nel quale è rimasta coinvolta non le ha lasciato scampo.
La giovane donna viaggiava su una Wolksvagen Up, inisieme a lei altri quattro ragazzi in macchina.
Per cause ancora sconosciute, sulle quali si prova a far luce in queste ore successive, il conducente del l'autovettura che ospitava la ragazza avrebbe perso il controllo del mezzo andando a finire contro una rotatoria.
L'impatto è stato devastante: dopo la collisione, la piccola utilitaria di marca tedesca si è ripetutamente ribaltata su se stessa.
Sul luogo dove il tragico evento si è consumato, non appena dato l'allarme, sono tempestivamente sopraggiunti i sanitari del 118.
Al loro arrivo per la giovane 23enne non c'eragià più nulla da fare. Gli altri quattro ragazzi, invece, sono stati accompagnati presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, in codice rosso.
In loco, presenti anche gli agenti della Polizia stradale di Lecce che si sono adoperati con la massima professionalità per compiere tutti i rilievi del caso e riuscire a ricostruire la esatta dinamica del sinistro che non ha visto coinvolte alcuna altra autovettura.