Beccato in strada con uno spinello, ma in casa aveva cocaina e hashish. Arrestato pusher leccese


Condividi su

I carabinieri sono impegnati costantemente su tutto il territorio ai fini della prevenzione di reati di vario tipo, ma nei giorni scorsi hanno messo in atto accurati servizi preventivi e antidroga a Lecce città e già da tempo ormai avevano notato nel quartiere San Pio un movimento sospetto di alcuni giovani nei pressi dell’abitazione di un 30enne. Un via vai che non è passato inosservato agli occhi degli uomini dell'Arma e che, come in altre situazioni, ha sempre portato a smascherare pusher in attività illecita.

L’uomo, Lorenzo Paladini di 30 anni, è stato sorpreso nel pomeriggio di ieri mentre usciva da casa. Immediato è scattato il primo controllo sulla persona, ma che ha portato a trovare soltanto uno “spinello” contenente hashish e null'altro.
I carabinieri, però, non si sono fermati ed hanno proseguito la ricerca di stupefacenti presso l’abitazione del 30enne dove tra la cucina e il soggiorno, sono stati rinvenuti due involucri – contenenti cocaina – del peso complessivo di 62 grammi, 21 grammi di hashish all’interno di un cofanetto ben nascosto e 26 grammi di marijuana in una busta di cellophane.

Tutto è stato sottoposto a sequestro come da procedura, insieme ad un bilancino digitale e materiale vario ritenuto idoneo al confezionamento dello stupefacente, ovvero del nastro isolante e bustine in cellophane trasparente.

Lorenzo Paladini è stato pertanto dichiarato in arresto e, informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce, condotto presso la casa circondariale di Borgo San Nicola.