Non si placano le operazioni anti-spaccio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Maglie. Durante il periodo estivo, infatti, l’incremento notevole dei turisti è proporzionale anche a quello dei pusher. Il mercato della droga fa gola e spetta alle forze dell’ordine reprimere, attraverso dedite attività, i reati in materia di stupefacenti. Proprio ieri, a Santa Cesarea Terme, i militari della stazione magliese hanno arrestato due persone in flagranza di reato. Si tratta di un 21enne della provincia barese ed un 24enne del circondario brindisino. Ma andiamo con ordine.
Il primo, già noto, stando a quanto ci riferiscono gli stessi carabinieri sarebbe stato sorpreso con le "mani nel sacco". Infatti, sottoposto a perquisizione, aveva con sé cinque involucri contenenti stupefacente tipo MDMA per circa due grammi, più cinque involucri contenenti della cocaina per un grammo e mezzo, oltre ad una decina di grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e l’uomo, nonostante avesse cercato di divincolarsi per fuggire, opponendo resistenza, ha successivamente raggiunto la Casa Circondariale di Lecce.
Il secondo invece, stava cedendo della cocaina ad un giovane. L’immediata perquisizione ha consentito ai Carabinieri di sorprenderlo in possesso di una dose di cocaina ed una dose di MDMA, entrambe sottoposte a sequestro. Nel corso dell’identificazione, inoltre, avrebbe fornito false generalità, venendo denunciato anche per questo reato; mentre, in relazione allo spaccio di droga è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Nel contesto della medesima attività sono stati deferiti, sempre con l’accusa – dalla quale ora dovranno difendersi – detenzione ai fini di spaccio, due persone della provincia di Bari: un ventiduenne trovato in possesso di diciannove involucri di speed per circa sette grammi. Ed un diciottenne, che aveva tredici involucri di hashish. La droga è stata sequestrata. Altri due giovani sono stati segnalati alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti.