Inquietante episodio quello che si è registrato nella notte appena trascorsa a Surbo. Più precisamente, ci troviamo in via Fratelli Trio, dove il sonno dei residenti della zona è stato bruscamente interrotto da un forte boato. Pare, infatti, che una bomba carta sia stata lanciata e fatta esplodere al primo piano di una palazzina della via in questione. L’orario stimato dell’esplosione pare essere quello della mezzanotte. Nella casa colpita, però, risiede un soggetto noto alle Forze dell’Ordine e i militari, contattati direttamente dalla redazione di Leccenews24.it, sono propensi a pensare che l’atto intimidatorio abbia a che vedere con gli affari malavitosi dell’uomo.
Nessun danno all’abitazione (se non una piccola scorticatura a danno del battiscopa del balcone), nessun ferito. Solo tanta paura. Resta, però, il mistero su come sia stato possibile far esplodere l’ordigno rudimentale, classificato dopo i primi rilevi del caso, come un petardo e, soprattutto, quali motivi si celano dietro l’atto intimidatorio. I Carabinieri, ora, stanno verificando se nei paraggi dell’abitazione ci possano essere delle telecamere di videosorveglianza che, eventualmente, avessero ripreso qualche movimento sospetto. Intanto sono partite le indagini per cercare di capire, inoltre, se qualcuno potesse aver visto aggirarsi nella zona soggetti con aria sospetta.
Sul caso stanno indagando i militari della locale stazione dei Carabinieri. Una nuova azione, quindi, che potrebbe avere dei risvolti ben più significativi nella vita del comune del nord della provincia di Lecce.