Bollettino Covid, 106 casi positivi in Puglia. 12 in provincia di Lecce


Condividi su

Da un lato c’è la varante delta, quella indiana, che preoccupa la Puglia che ha dovuto fare i conti con alcuni focolai, monitorati e tenuti sotto controllo per scongiurare un aumento dei contagi. Dall’altro, ci sono i numeri della terza ondata, ormai superata, in miglioramento costante. I nuovi casi scoperti e contati ogni giorno nel bollettino epidemiologico sono sempre meno (ieri il rapporto tamponi positivi si è fermato all’ 1,4%, il più basso degli ultimi sei mesi) mentre la percentuale di posti letto occupata dai pazienti Covid è scena al 3% (-1%) in terapia intensiva e al 6% (-1%) nei reparti di area non critica, malattie infettive, medicina generale e pneumologia.

Nel report di oggi, su 6893 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 106 casi positivi. Così divisi: 23 in provincia di Bari, 25 in provincia di Brindisi, 7 nella provincia BAT, 19 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 20 in provincia di Taranto, 1 caso di provincia di residenza non nota. 1 caso di residente fuori regione è stato riclassificato ed attribuito.

4 i decessi: 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 2.603.966 test. 236.813 sono i pazienti guariti. 9.343 sono i casi attualmente positivi. I ricoveri in Ospedale sono 225.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 252.757 così suddivisi:

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico è disponibile al link: http://rpu.gl/dnXfG