La chiamata al 112, l’arrivo dei carabinieri e l’arresto, in flagranza di Salvatore Rosato, 44enne di Lecce già ammonito dal Questore il 29 novembre dello scorso anno per condotte persecutorie nei confronti della ex moglie.
I guai per l’uomo sono cominciati quando i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Lecce lo hanno fermato e controllato mentre si trova al volante della sua Fiat Seicento a pochi passi dall’abitazione della donna, una 37enne residente a Cavallino. Poco prima, aveva lanciato delle bottiglie di vetro contro la sua finestra.
Il controllo
Come se non bastasse, Rosato è stato trovato in possesso di un grammo di marijuana per il quale sarà segnalato alla Prefettura. Non solo, sarà anche sanzionato amministrativamente perché è risultato positivo alla “prova” dell’etilometro che ha segnato un valore di 0,64 g/l.
Una volta concluse le formalità di rito, l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari presso la sua abitazione dove dovrà restare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, informata dell’accaduto.
Altro caso sempre a Cavallino
Atti persecutori e stalking: sono queste le accuse contestate a A.C., 73enne di Cavallino. L’uomo – deferito in stato di libertà dai carabinieri della locale stazione – aveva spesso molestato una 52enne con il quale aveva avuto una relazione sentimentale.
Agguati improvvisi, pedinamenti, messaggi telefonici, aggressioni psicologiche ed anche fisiche continue anche se non documentate da certificazioni mediche.