Cade dalla bicicletta, un’auto la travolge in pieno. 71enne muore in Ospedale. Tragedia a San Donato


Condividi su

A nulla è servita la disperata corsa in ospedale, le ferite riportate nell’incidente, avvenuto quando mancava qualche minuto alle 11.30 nel centro di San Donato, erano troppo gravi e per Rosa Conte, 71enne del posto, non c’è stato più nulla da fare. La donna è spirata poco dopo il suo arrivo al ‘Vito Fazzi’ di Lecce.
  
La dinamica dell’accaduto è ancora poco chiara. Secondo una prima ricostruzione, la 71enne conosciuta da tutti come Rosina si trovava in sella alla sua bicicletta in via vecchia Comunale quando – forse a causa di un malore – ha perso l’equilibrio ed è caduta rovinosamente sull’asfalto. A quel punto la tragedia nella tragedia: un’auto intenta ad uscire in retromarcia da un parcheggio l’avrebbe travolta.
  
La macchina dei soccorsi è stata immediatamente attivata da chi ha assistito alla scena. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto il luogo del sinistro i sanitari a bordo, vista la gravità del suo quadro clinico, hanno deciso di trasportare la donna a sirene spiegate all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. La corsa si è rivelata purtroppo inutile, così come i tentativi di tenerla in vita.
  
Rosa Corte è spirata poco dopo aver raggiunto il nosocomio salentino e i medici nulla hanno potuto fare per strapparla alla morte.  
  
Sul posto, anche gli agenti della locale polizia municipale che hanno eseguito tutti i rilievi di rito che si spera siano utili a ricostruire quei drammatici momenti prima dell’impatto.
  
La salma della donna si trova ora nella camera mortuaria del nosocomio salentino in attesa che il medico legale effettui l’ispezione cadaverica. L’auto (una Ford C-Max) e la bicicletta, intanto, sono stati posti sotto sequestro.