Tragedia nella notte a Gallipoli, dove in un “banale” incidente ha perso la vita Pietro Carrozzo, 65enne del posto e volto noto per il ruolo ricoperto di medico di base. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, ma stando al racconto di alcuni testimoni sembra che l’uomo sia caduto in mare, davanti agli occhi degli amici con cui era andato a cena in uno dei tanti locali della Città Bella. Teatro del dramma il Santuario di Santa Maria del Canneto, sulla riva opposta al Castello Aragonese.
I fatti
Il 65enne era andato in un locale con degli amici per assistere ad una delle partite di Serie A in programma per il turno infrasettimanale, quando si è sporto dalla banchina ed è caduto in mare, forse dopo aver perso l’equilibrio. Un volo che è stato, purtroppo, fatale: il medico avrebbe sbattuto la testa, spirando nel giro di pochi minuti.
Inutili i soccorsi. Gli amici hanno lanciato l’allarme, ma quando sul posto sono giunti i miliari della Capitaneria del Porto e l’ambulanza del 118 per l’uomo non c’era più nulla da fare. Un pescatore che si trovava nei paraggi si è tuffato in acqua nel disperato tentativo di salvarlo, ma quando ha raggiunto la riva il medico era privo di sensi. Il suo cuore ha smesso di battere poco dopo e i sanitari che avevano cercato di rianimarlo hanno dovuto constatarne il decesso.
Sul luogo della tragedia si sono precipitati anche gli uomini in divisa. Toccherà ai Carabinieri della locale compagnia ricostruire quei drammatici momenti, anche ascoltando la testimonianza drammatica dei compagni di serata.
Il pubblico ministero di turno è stato informato dei fatti. La salma è stata accompagnata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, in attesa che venga restituita alla famiglia. Il nulla osta arriverà dopo gli accertamenti di rito, volti a capire quali possano essere state le cause del decesso. Non è del tutto escluso, infatti, che il medico possa aver accusato un malore prima di cadere in acqua.