Deve scontare 7 anni e 2 mesi, per un 56enne di Presicce si aprono le porte del Carcere


Condividi su

Dovrà scontare una pena di 7 anni e due mesi di reclusione Cosimo Rocco Marini, 56enne di Presicce perché ritenuto responsabile dei reati di truffa, introduzione e commercio di prodotti contraffatti, ricettazione e bancarotta fraudolenta.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione che hanno bussato alla porta della sua abitazione stringendo tra le mani un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce. Sono venuti meno gli effetti di indulto e i benefici della sospensione condizionale della pena.

Per il 56enne, già sottoposto a regime detenzione domiciliare, si sono aperte le porte del Carcere di Lecce dove dovrà espiare, come detto, una pena di 7 anni e due mesi di reclusione. I fatti sarebbero stati commessi a Salve, Presicce e Pergine Valsugana (Tn) in un arco temporale compreso fra 1995 e 2010.

Dopo formalità di rito, è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto dai militari della stazione di Presicce.