Nella notte appena trascorsa, a Lizzanello, all’interno del cortile dell’istituto comunale Cosimo De Giorgi, un mezzo di soccorso privato è stato distrutto dalle fiamme. Sul posto a domare il rogo i vigili del fuoco, mentre le indagini sono affidate ai carabinieri della locale stazione. L’incendio alle prime battute non appare accidentale e gli investigatori sono in queste ore impegnati a fornire adeguate risposte.
Le marine leccesi tornano al centro del dibattito cittadino e questa mattina il candidato sindaco del centrosinistra Carlo Salvemini, in qualità di consigliere comunale di Lecce Città Pubblica, ha tenuto una conferenza stampa sul tema insieme ai consiglieri comunali della minoranza di palazzo carafa. “Le marine leccesi sono l’emblema del fallimento del centro destra, un fallimento che è sulle carte, nero su bianco” ha affermato Salvemini.
La torre messapica di Giuggianello si svela finalmente agli occhi. A palazzo Adorno questa mattina sono stati presentati i risultati del progetto di ricerche archeologiche che vede al centro la torre situata nell’area del fondo torre, a breve distanza dalla chiesa della madonna della Serra.
Domenica pomeriggio i giallorossi saranno impegnati contro la compagine siciliana tra le mura dello stadio ‘Via del Mare’. Gli 11 in campo dovranno centrare una vittoria per recuperare terreno con il Foggia e i 3 punti persi con la Virtus Francavilla