Catamarano si ribalta improvvisamente, paura per un 42enne di San Cesario


Condividi su

A mare per trascorrere una giornata tranquilla, lontano dalla routine quotidiana. I buoni propositi della vicenda che ci si accinge a raccontare, però, hanno purtroppo lasciato spazio alla paura, alla classica fatalità. Per fortuna, però, nessuna conseguenza grave. Due cittadini – uno 42enne di San Cesario e l'amico 36enne torinese – ieri sono stati improvvisamente catapultati nella acque di Torre San Gennaro (Marina di Torchiarolo) dopo il ribaltamento del catamarano su cui stavano navigando.

Entrambi erano partiti dalla vicina Casalabate, frequentata Marina di Squinzano, quando ad un certo punto il forte vento di scirocco ha avuto la meglio sulla conduzione del mezzo. Fortuna che alla scena abbiano assistito tre bagnanti, i quali sono riusciuti a trarre in salvo i malcapitati non appena raggiunti con uno scafo a motore.  

Più avanti, sul luogo dell'incidente, anche una motovedetta della Guardia Costiera di Brindisi assieme ad una motobarca dei Vigili del Fuoco per recuperare il catamarano e trasportarlo a riva. Come già anticipato in apertura d'articolo, niente ferite per la sfortunata coppia di amici, rimasti comunque – ed è comprensibile – molto spaventati da quanto accaduto.