Centauri indisciplinati, fioccano le multe nel weekend sulla Otranto-Santa Cesarea


Condividi su

Anche il fine settimana appena trascorso ha visto il lavoro delle Forze di Polizia, impegnate sulle strade del Salento al fine di controllare il traffico, prevenire incidenti e sanzionare le violazioni al Codice della Strada.

Su disposizione del Questore di Lecce, Antonio Maiorano, infatti, è stata intensificata l’attività di controllo del territorio nella città di Otranto e paesi limitrofi dal personale della Squadra Volante, con il contributo della Sezione Polizia Stradale di Lecce.

Cinquanta i veicoli controllati e un centinaio le persone, in particolare sul tratto di strada che porta da Otranto a Santa Cesarea Terme, frequentato abitualmente durante il fine settimana dai centauri.

Sono stati 20 i motociclisti posti a controllo e ad uno di essi è stata elevata una sanzione amministrativa per eccesso di velocità di 821 euro, oltre la decurtazione di 10 punti sulla patente, ritirata sul momento.

La Sezione Polizia Stradale di Lecce, con apparecchiatura tele laser ha incastrato il motociclista, rilevando la velocità della moto pari a 186 km orari, nonostante il limite su quel tratto di strada sia di 60 chilometri orari.

Sullo stesso tratto di strada un automobilista è stato “pizzicato” per aver sforato il limite di velocità di 22 chilometri orari, mentre due altri automobilisti sono stati sanzionati per aver percorso il tratto di strada tra Porto Badisco e Santa Cesarea Terme, interdetto al traffico dal Servizio Strade della Provincia di Lecce dal 6 ottobre scorso perchè ci sono alberi di pino che potrebbe causare pericoli per l’incolumità degli utenti.

I controlli si ripeteranno anche nel fine settimana. Automobilisti avvisati.