Cento euro falsa per pagare due birre, alla ricerca delle «furbe»


Condividi su

Due donne di chiare origini Rom, nel corso del pomeriggio di ieri, si sono recate presso la "Caffetteria Lo Re" ed hanno comprato due birre. Per pagare hanno presentato alla cassa cento euro false. Poi, dopo aver pagato con una banconota vera, sono scappate e la Polizia non le ha ancora rintracciate.

Curioso episodio si è consumato ieri pomeriggio in un esercizio commerciale di Lecce. Intorno alle 16.25, infatti, una Volante della Polizia è stata inviata presso viale Lo Re nr. 35, alla “Caffetteria Lo Re” dove era stata segnalata la presenza di due donne che avevano cercato di pagare il conto con banconote presumibilmente false.

Il titolare della caffetteria ha riferito agli agenti che due donne, molto probabilmente di origini Rom, una piuttosto robusta e l'altra di circa vent'anni, avevano acquistato due birre pagandole con una banconota da cento euro. Insospettito, il barista aveva sottoposto la banconota al controllo con apposita macchina per la rilevazione delle banconote false. Mentre l’uomo si accingeva a fare ciò, una delle donne, con un gesto violento, ha strappato di mano la banconota e ha pagato con una banconota genuina, allontanandosi velocemente dalla caffetteria.  

Nonostante le immediate ricerche le due donne non sono state rintracciate.