Tragedia sfiorata sulla strada statale 101 che da Lecce conduce a Gallipoli, dove all’altezza dello svincolo per Galatone e Nardò un giovane automobilista ha centrato in pieno un grosso materasso, caduto da un mezzo in corsa. Il malcapitato, ha perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro il guard-rail. Non è ancora chiaro se l’incidente sia stato causato dal tentativo di evitare l’ingombrante ostacolo presente sulla carreggiata o se lo sfortunato conducente si sia accorto troppo tardi di quella presenza sull’asfalto.
Comunque sia andata, l’impatto contro il divisorio è stato violentissimo, come dimostra anche l’auto quasi distrutta. Fortunatamente, il ragazzo sta bene: non ha riportato nessuna ferita e, dopo le cure del caso, è tornato a casa. Sul posto, una volta lanciato l’allarme, si sono precipitati gli uomini della polizia che hanno effettuato tutti i rilievi di rito per ricostruire l’incidente che – considerata la dinamica – poteva avere conseguenze ben più gravi.
A raccontare quanto accaduto alle 23.00 di ieri sera, in un punto particolarmente trafficato anche di notte, è stata la sorella del malcapitato che ha deciso di lanciare un appello su Facebook:
“chiunque abbia visto qualcosa, ci aiuti” ha scritto
Una ‘richiesta’ lecita della ragazza intenzionata a utilizzare le potenzialità dei social per tentare di risalire al “proprietario” del materasso perso.