La notizia, in sé, non appare affatto nuova. Un fatto che di questi tempi viene spesso riportato dai giornali locali, poiché accade dappertutto nel territorio salentino. Quasi un fenomeno che, però, adesso comincia davvero a destare preoccupazione. Parliamo degli incendi d’auto. Stavolta, a venir coinvolte, risultano ben cinque automobili parcheggiate all’interno di uno spazio condominiale a Cavallino, situato in via Fratelli Cervi. Come è possibile notare dalle foto, le vetture possono considerarsi totalmente distrutte. O comunque inutilizzabili, ormai. Le lingue di fuoco hanno divorato tutto, distruggendo carrozzerie e interni. Stando ad iniziali riscontri, il rogo sarebbe divampato intorno all’1.00 della notte appena trascorsa.
Ad intervenire sul posto, per sedare le fiamme, i Vigili del Fuoco appartenenti al Comando provinciale leccese. Tutt’altro che semplice l’operazione di spegnimento ad opera dei “caschi rossi”. Assieme a loro, anche i carabinieri della stazione locale che, terminata ogni azione di soccorso, hanno effettuato i rilievi del caso. Ancora non si conosce la causa scatenante di tale episodio (l’ennesimo nella provincia leccese). Spetterà alle forze dell’ordine comprendere se la natura dei fatti sia da inquadrare in un atto volontario oppure accidentale. Servirà osservare per bene l’intera area e, eventualmente, ricavare indizi relativi a del materiale incendiario.
Da vedere, inoltre, se in zona vi siano montate delle telecamere di videosorveglianza private, così da poter ricavare dettagli utili che sostengano le indagini dei militari, già avviate. Episodio che si segnala ad appena ventiquattrore di distanza da un altro molto simile avvenuto a Lecce nei parcheggi attigui alle Case Magno (viale della Repubblica).