Sicuramente i loro piani erano curati nei minimi dettagli, l’obiettivo era quello di mettere a segno il grande colpo dell’estate, ma non hanno fatto i conti il particolare forse più rilevante, quello del sistema di videosorveglianza.
Un tentativo di rapina, infatti, è stato sventato e per due malfattori l’unica strada percorribile è stata la fuga.
Questa notte nel grande magazzino specializzato in arredamento ‘Mercatone Uno’ che si trova sulla strada che collega Lecce a San Cesario, in due ha cercato di intrufolarsi nel negozio, riuscendo a forzare una della grandi finestre poste sul retro della struttura.
Era passata mezzanotte da pochi minuti, ma i due non hanno fatto in tempo a mettere piede al’interno che subito è scattato l’allarme.
I sistema di sorveglianza, collegato con un istituto di vigilanza privato, ha funzionato alla perfezione e così una vettura della Cosmopol è prontamente giunta sul posto.
A questo punto per i due furfanti non c’è altro da fare se non tentare la fuga dalla stessa finestra dalla quale avevano tentato l’intrusione.
A mani vuote, quindi, i due si sarebbero dati alla fuga a piedi, dileguandosi nelle campagne circostanti alla zona e facendo così perdere le loro tracce.
Il personale di vigilanza intervenuto, una volta accertato di aver sventato il colpo, ha allarmato i Carabinieri.
Adesso le Forze dell’Ordine sono sulle tracce dei due malviventi: utili alle ricerche saranno sicuramente le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza di cui la zona è piena.
Intanto le perquisizioni all’interno del grande magazzino: dai primi sopralluoghi pare che nulla sia stato sia stato toccato all’interno e che i danni si quantificherebbero solo per la manomissione del finestrone utilizzato come varco di accesso dai due.