Colpo notturno a Castromediano: svuotata una profumeria


Condividi su

Colpo grosso nelle ultime ore in una profumeria di Castromediano, rione di Cavallino, a pochi metri da Lecce. Alcuni malviventi sono riusciti ad introdursi nell’esercizio commerciale ‘Crilù’, nel cuore di via Leuca.
 
Secondo le prime ricostruzioni da parte dei Carabinieri, parrebbe che i ladri abbiano agito intorno alle ore 4.30, raggiungendo la profumeria a bordo di una automobile. Almeno tre i protagonisti, tutti a volto coperto: scesi dalla vettura si sono diretti verso la saracinesca del locale, riuscendo a tagliarla e perforarla. Aggirato con facilità anche il sistema di allarme installato.
 
Superato il primo ostacolo, la banda si è scagliata contro la vetrata della porta di ingresso, mandandola in mille pezzi, trovando a questo punto la strada spianata verso il bottino. A stretto giro di tempo, quindi, i malviventi hanno fatto razzia, svuotando di tutti i profumi presenti ben sei scaffali dell’esercizio ‘Crilù’, tutti pezzi pregiati, dalle rinomate griffe.
 
La scoperta dell’inaspettata visita notturna è stata la stessa titolare della profumeria, la quale vive a pochi metri dal suo stesso negozio. I rumori della saracinesca e delle boccette di vetro hanno destato dal sonno la donna che ha notato come alcuni soggetti stavano caricando a bordo di una vettura di colore scuro, decine di cartoni pieni zeppi di profumi.
 
Immediatamente è stato lanciato l’allarme ai Carabinieri che adesso stanno indagando sull’accaduto. In fase di quantificazione anche i danni arrecati alla profumeria.