Era tenuto sotto osservazione da svariati giorni: movimenti sospetti, via-vai continui dalla sua abitazione, personaggi a dir poco sospetti costantemente nei suoi paraggi, il tutto denunciato e segnalato da alcuni cittadini. E così i Carabinieri della Stazione di Taviano nel pomeriggio di ieri hanno deciso di entrare in azione, effettuando una perquisizione all’interno dell’appartamento di Giorgio De Matteis, 25 anni, già noto agli archivi delle Forze dell’Ordine. È bastato poco ai militari per capire che i sospetti erano più che fondati.
La verifica, infatti, ha permesso trovare sul terrazzo una fiorente piantagione di 16 piante di marijunana: tutte ben curate, di altezza compresa tra i 60 centimetri e quasi i due metri. Non solo. I Carabinieri salentini, infatti, hanno scovato dell’altro. Nell’abitazione del giovani erano presenti anche cinque confezioni in cellophane contenenti altri 100 gr della stessa sostanza stupefacente già essiccata e pronta per lo spaccio, tentata di essere occultata sotto i cuscini di un divano.
I militari hanno poi sequestrato anche diverso materiale plastico utilizzato per il confezionamento e circa 250 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento illecito dell’attività di spaccio illegale di droga.
Al termine delle attività, sentito anche il Pubblico Ministero di turno della Procura di Lecce, la Dott.ssa Maria Rosaria Micucci, per il 25enne sono scattate le manette ai polsi. Attualmente si trova relegato all’interno della Casa Circondariale ‘Borgo San Nicola’ di Lecce.