Un supermercato salentino preso di mira, ancora una volta. Questa volta è toccato al “Dok” di Corigliano d’Otranto dove, nella prima serata di ieri, un uomo è stato autore della rapina, mettendo a segno il suo colpo.
Intorno alle 19.45, infatti, il malvivente ha fatto irruzione nel market, all’interno del quale c’erano alcuni clienti, armato di coltello e con il volto coperto da passamontagna. Le scene che si sono susseguite dopo sono quelle classiche a cui si assiste ad ogni rapina, sia nei film che nella vita reale. L’uomo ha puntato l’arma contro uno dei cassieri, intimandogli di consegnarli tutti i soldi presenti nel registratore di cassa. Con il bottino in mano, poi, il rapinatore solitario è uscito e si è dileguato di corsa nel nulla.
L’ammontare della somma è di circa 600 euro. E’ stato visto montare a bordo di una Ford Fiesta di colore rosso, descritta in un secondo momento ai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidata dal capitano Luigi Scalingi.
I militari dell’Arma hanno raccolto sia le testimonianze, sia le informazioni per cercare di costruire l’identikit dell’autore. Quest’ultimo indossava un paio di pantaloni color verde militare, e un gilet nero. Le videocamere installate in zona potrebbero segnalare eventuali altri dettagli utili alle indagini e all’identificazione del responsabile.