Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maxi giro di prostituzione di giovani bulgare. Arrivano quattro condanne  

by Angelo Centonze
26 Marzo 2024 12:08
in Cronaca
0

Si conclude con quattro condanne il processo su di un maxi giro di prostituzione di ragazze bulgare tra Lecce e Taviano.

Nella giornata odierna, i giudici della prima sezione collegiale (presidente Annalisa De Benedictis) hanno inflitto la pena di 12 anni di reclusione a Mariyan Chakarov, 48enne, di nazionalità Bulgara; 6 anni per Denislavova Sevdalina Rodostinova, 31enne e Dobrin Borisov, 29enne bulgaro, domiciliato a Taviano; 5 anni ad Angelo Manzo, 62enne di Taviano.

L’inchiesta

I quattro erano accusati dei reati di associazione per delinquere, lesioni personali, sfruttamento della prostituzione, riduzione in schiavitù, estorsione.

Secondo l’accusa, Chakarov (come promotore del gruppo criminale), insieme alla propria convivente,  avrebbe reclutato e costretto una decina di donne bulgare alla prostituzione. Nello specifico, egli le avrebbe acquistate in Bulgaria da altri soggetti per poi portarle in Italia, sequestrando i documenti e minacciandole nel caso in cui non avessero eseguito gli ordini.

La delicata indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia prese il via dalle denunce presentate da due donne, tra luglio ed agosto del 2020, per riferire di una lunga serie di violenze fisiche e sessuali ai loro danni.

Si è poi accertato, nel corso dell’inchiesta, lo stato di segregazione a cui erano sottoposte le persone offese, tenute a digiuno e costrette a fine giornata a consegnare tutta la somma incassata dall’attività di prostituzione. E se ciò non avveniva, sempre secondo l’accusa, Chakarov per punirle, le picchiava, le rinchiudeva in una stanza, seviziandole con bruciature di sigaretta sulle mani o tagli con il coltello, tanto da rendere necessarie le cure mediche in ospedale.

Nel dicembre del 2021, vennero eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Il collegio difensivo

Gli imputati, difesi dagli avvocati Ladislao Massari, Raffaele Benfatto, Benedetto Scippa e Gabriele D’Urso, potranno presentare ricorso in Appello.

Previous Post

Porto Cesareo si prepara per la bella stagione, partiti i lavori di pulizia del litorale

Next Post

Qualità, sicurezza e affidabilità: Nidodigrazia.it si conferma il partner di riferimento per la prima infanzia online

Ultime Notizie

Attualità

Il cuore bruciato di Rivabella non si rassegna: dall’inferno di cenere all’appello per far rifiorire la pineta

by Redazione

L'auspicio è che dalle ceneri del 24 luglio nasca una vera e propria mobilitazione cittadina: la pineta di Rivabella deve...

Un barone avido, una fata buona e una bambina: la leggenda della Grotta Zinzulusa

Ph Marco Perulli

Magia in Piazza Duomo: la grande danza di Nicoletta Manni incanta Lecce

Dal sogno del concorso alla violenza, arrestato un preparatore atletico

La tramontana, il vento che scompiglia i capelli e ti spinge sullo Ionio

Cialledda, la ricetta dell’estate che ha il sapore della semplicità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026