Le violazioni più frequenti hanno riguardato la mancata esposizione degli avvisi ai giocatori minori di 18 anni; l’assenza dei dispositivi di riconoscimento del ministero sui terminali; assenza del nulla osta all’utilizzo.
Nel corso della settimana appena trascorsa, i militari del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce, in collaborazione con il personale dell’AAMS (Agenzia Monopoli di Stato) di Lecce e Bari hanno dato luogo ad una serie di controlli in tutto il territorio provinciale finalizzati alla repressione del gioco e delle scommesse illegali, alla prevenzione delle ludopatie ed al controllo dei luoghi pubblici frequentati, in genere, da soggetti di interesse operativo.
Gli accertamenti, eseguiti nell’arco di tre serate, hanno avuto un notevole effetto in tutta la provincia per numero di controlli, numero delle sanzioni e qualità delle stesse. Sono stati controllati, infatti, 178 esercizi e si contano 10 persone deferite all’A.G.; 20 sanzioni amministrative rilevate dall’AAMS; 6 apparecchiature sequestrate.
Le violazioni più frequenti hanno riguardato la mancata esposizione degli avvisi ai giocatori minori di 18 anni; l’assenza dei dispositivi di riconoscimento del ministero sui terminali; assenza del nulla osta all’utilizzo. Nel corso dei controlli sono state, inoltre, identificate 120 persone frequentatori dei vari circoli.