Weekend laborioso per i carabinieri della Compagnia di Casarano impegnati in un servizio di controllo nel territorio di propria competenza
I numeri parlano chiaro: oltre 300 persone e circa 200 veicoli controllati. In due giorni. I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Casarano nel territorio di competenza, finalizzati a contrastare i reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti e la guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche o stupefacenti, si sono conclusi con il deferimento in stato di libertà di numerose persone. Casarano, Melissano, Taurisano, Matino, Racale ed Alliste, Ruffano, Supersano e Ugento questi i comuni sotto la lente dei militari.
A Melissano: tre persone residenti nella provincia di Brindisi state denunciate poiché trovate in possesso, a notte fonda, di arnesi atti allo scasso. Tra Melissano e Taurisano, invece, a finire nei guai sono stati un 30enne ed un 64enne denunciati, il primo poiché non rispettava le limitazioni imposte dall’Autorità Giudiziaria nei suoi confronti, il secondo poiché trovato alla guida della propria autovettura già sottoposta a fermo amministrativo.
Tra Melissano, Matino, Racale e Ruffano sono complessivamente 9 le persone denunciate poiché trovate alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o in stato di ebbrezza. Recuperati anche pochi grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, eroina ed hashish. Risultato? Autovetture sequestrate e documenti di guida temporaneamente ritirati.
A Matino e Racale sono due i giovani segnalati alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti con il recupero complessivo di mezzo grammo di cocaina.
Alla Questura di Lecce sono infine state avanzate dodici proposte di fogli di via nei confronti di persone scoperte a delinquere lontano dal paese natale.