Abbandono dei rifiuti a Gallipoli, sanzionati una struttura ricettiva e un esercizio pubblico


Condividi su

Proseguono senza sosta i controlli sul territorio di Gallipoli finalizzati a stanare l’abbandono incontrollato dei rifiuti.

Nel pomeriggio di ieri, nel centro storico della “Città Bella”, sono stati scovati, tre trasgressori di cui una struttura ricettiva, un esercizio pubblico e un privato.

L’azione è stata portata avanti dal Presidente della Commissione Ambiente Cosimo Nazaro, il corpo di Polizia Locale e gli operatori ecologici.

“Abbiamo scoperto altri trasgressori, nonostante tutti gli avvertimenti tenze – commenta Nazaro.

Alcuni cittadini pensano forse che i controlli siano svolti una tantum, in realtà sono costanti e, come affermato più volte, porteremo avanti quest’azione di verifica fino a quando non sarà garantito il decoro assoluto. Ieri ho svolto le ispezioni personalmente e rimango sempre sbalordito dall’ostinazione di alcuni incivili”

Oggetto tutti i cestini gettacarte situati lungo la cinta muraria.

“Ringrazio la squadra che lavora costantemente per migliorare la città – continua il Sindaco Stefano Minerva. Insieme all’Assessore all’Ambiente Giuseppe Venneri vi è una costante attenzione alla tematica che contrasta la maleducazione di pochi a discapito di tanti”.