Proseguono i controlli antidroga ed i servizi legati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, ad opera dei carabinieri, lungo nel territorio magliese e salentino.
Controlli
Nella giornata di ieri, a Poggiardo, i militari locali – a conclusione di alcuni accertamenti seguiti da uno specifico controllo in materia di sostanze stupefacenti effettuato la mattina del 28 febbraio presso un istituto scolastico di Santa Cesarea Terme – hanno segnalato due ragazzi alla Prefettura per la detenzione di una modica quantità di stupefacente per uso personale non terapeutico.
Rinvenuto dello stupefacente
Nel corso della mattinata dell’1 Marzo, inoltre, il personale dell’Aliquota Radiomobile Dipendente del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Maglie ha effettuato una perquisizione domiciliare a Scorrano nei confronti di un giovane. Qui, è stata rinvenuta della sostanza stupefacente: 15 grammi di marjiuana, tre grammi di cocaina, due grammi di hashish, due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Il tutto è stato sottoposto a sequestro ad opera delle forze dell’ordine.
Due ordini di carcerazione
Sempre il 28 febbraio, inoltre, i carabinieri di Poggiardo hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce – ufficio esecuzioni penali – nei confronti di un uomo, per reati in materia di stupefacenti. Un altro ordine di carcerazione per reati in materia di stupefacenti, inoltre, è stato eseguito dai militari di Muro Leccese nei confronti di un altro cittadino.