Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controlli dei Carabinieri nel territorio di Lecce, nel mirino guida sotto l’effetto di alcolici e parcheggiatori abusivi

by Redazione
13 Febbraio 2024 12:08
in Cronaca
0

Lotta al degrado urbano, alla minaccia della sicurezza pubblica e all’abuso di alcool e droga nel capoluogo salentino.

Sono questi gli obiettivi prefissati dal Comando Provinciale Carabinieri di Lecce in un controllo straordinario del territorio che hanno interessato le principali aree urbane di maggior afflusso del capoluogo salentino: stazione ferroviaria, centro storico e parcheggi dei principali presidi ospedalieri.

questa attività di verifica ha permesso di accertare e contestare circa 100 infrazioni per varie inosservanze del Codice della Strada, di cui 4 per il mancato uso delle cinture di sicurezza. Oltre 130 le persone controllate e 120 i mezzi di cui 7 sottoposti a fermo amministrativo per mancanza della copertura assicurativa e per guida senza patente perché mai conseguita. Sono 3 invece le patenti ritirate per guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche.

L’attività di polizia condotta dai Carabinieri ha interessato anche la problematica legata ai parcheggiatori abusivi che ha permesso di individuare e segnalare, un giovane del luogo sorpreso a svolgere l’attività presso un parcheggio antistante una struttura ospedaliera.

La tipologia dei servizi effettuati rientra in una strategia di ancor più imponente azione preventiva messa in atto dal Comando Provinciale e che verrà riproposta con ancora maggiore frequenza su tutto il territorio della provincia, esprime la volontà dell’Arma di offrire maggiore sicurezza alla cittadinanza, contrastando con incisività fenomeni delinquenziali che possono verificarsi sul territorio.

Tags: controlli-carabinieri
Previous Post

In guerra le vittime sono tutte uguali

Next Post

Piste ciclabili, a Lecce completati i lavori dal “Via del Mare” a Via Cavallotti

Ultime Notizie

Cronaca

Paura nella notte a Spongano, incendio distrugge un’auto. Danneggiata una seconda vettura

by Redazione

Nella notte a Spongano un incendio distrugge un'Audi A6 in Piazza Bacile. Intervengono i Vigili del Fuoco e i Carabinieri....

Detail of the plants and the fruit of the prickly pear cactus

Il Gusto del Salento trapiantato a Parma: il fico d’India della poetessa Emanuela Rizzo trova casa alla Picasso Food Forest

Scopri la verità dietro l'usanza di lasciare bottiglie di plastica piene d'acqua davanti alla porta per allontanare cani e gatti. Funziona davvero?

Bottiglie di acqua davanti alla porta di casa, il rimedio popolare per tenere lontani cani e gatti

Il Tribunale di Viale De Pietro

Violenta aggressione a Maglie: donna picchiata e quasi strangolata con il guinzaglio. Condannata la vicina di casa

La madre non risponde al telefono e il figlio chiede aiuto dalla Germania: corsa contro il tempo per salvare un’anziana

Acqua di San Giovanni, una notte magica per un rituale propiziatorio

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026