Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controlli nelle località costiere, a Otranto chiusi due locali ed elevate sanzioni per oltre 3.500 euro

by Redazione
5 Agosto 2023 9:55
in Cronaca
0

Continuano senza sosta i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore anche nel comune di Otranto.

Nelle settimane scorse, gli agenti del Commissariato idruntino, insieme ai militari della Guardia di Finanza e agli agenti della Polizia Locale, nell’ambito dei predetti servizi, sono stati impiegati in numerosi controlli amministrativi e su strada con l’obiettivo di consentire che le serate della movida possano essere svolte in completa sicurezza.

Le verifiche hanno riguardato prevalentemente il rispetto della normativa in materia di intrattenimento musicale e di pubblico spettacolo e  sono state estese al riscontro del rispetto della recente ordinanza comunale che impone limiti alla diffusione di musica e agli orari degli intrattenimenti musicali.

Sono state accertate diverse violazioni, in alcuni casi reiterate e quindi applicate amministrative che hanno comportato, su input del Commissariato, all’emanazione di provvedimenti di chiusura temporanea dell’attività commerciale di due locali di intrattenimento siti sui bastioni

Nello specifico, un esercizio è stato chiuso per un giorno per la violazione reiterata dell’ordinanza del sindaco di Otranto, riguardante il superamento dell’orario massimo di diffusione della musica; l’altro locale per due giorni per la violazione reiterata per l’assenza del titolo autorizzativo all’esecuzione di intrattenimenti musicali e pubblici spettacoli.

Sanzioni sono state comminate anche ad altri due locali siti, uno sul lungomare degli Eroi e l’altro sul molo Santi Martiri per aver occupato spazi pubblici senza autorizzazione e per aver condotto attività di spettacolo congiuntamente a quella di somministrazione al pubblico di alimenti in assenza dell’autorizzazione a svolgere l’intrattenimento.
Le sanzioni amministrative applicate ammontano ad euro 3.542.00

Tags: controlli-interforze
Previous Post

‘Concerto al tramonto’, il Maestro Francesco Mancarella suonerà i suoi inediti.

Next Post

2000 articoli da mare nascosti tra le dune di Porto Cesareo, scatta il sequestro

Ultime Notizie

Attualità

“Un esempio per tutti i ragazzi”: la storia di Giulia Giannachi, la neolaureata festeggiata dalla Provincia di Lecce

by Redazione

Giulia Giannachi, 23enne con sindrome di Down, si laurea a Milano e viene premiata dal presidente della Provincia di Lecce...

Otranto

Colpito in mare da un malore, muore l’ex assessore Fernando Coluccia. Tragedia a Otranto

Birra e Sound 2026, “I Love 80s/90s Party” con Sandy Marton, Ice MC e Miranda

Centro di Medicina Iperbarica del ‘Vito Fazzi’, il bilancio del primo anno di attività

Auto in fiamme nella notte a Tricase, intervento dei Vigili del Fuoco

Formazione e occupazione: al via la IV edizione del corso gratuito per ‘Operatori CAF e Patronato’ organizzato da Federaziende

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026