Controlli della Polizia del Commissariato di Taurisano, denunciato un minore


Condividi su

Nei giorni scorsi, agenti del Commissariato di Polizia di Taurisano, in collaborazione con il Reparto Prevenzione Criminale “Puglia Meridionale” e la Sezione di Polizia Stradale di Lecce, hanno effettuato una serie di controlli mirati nell’area del comune di Presicce-Acquarica.

I numeri dell’operazione

Sono stati istituiti ben 8 posti di controllo, sottoponendo a verifica 337 persone e 99 veicoli. Particolarmente attenzionate le persone con precedenti penali, ben 66, e gli esercizi pubblici, con 3 attività ispezionate.

Le attività di polizia hanno portato al sequestro di oltre 17 grammi di sostanze stupefacenti tra hashish e marijuana, oltre a spinelli già confezionati. Un minore è stato denunciato e sono state effettuate perquisizioni domiciliari.

Non sono mancati i controlli alla circolazione stradale, con 2 contestazioni al Codice della Strada, un veicolo sequestrato e uno con la circolazione sospesa.

Una persona, in violazione delle prescrizioni dell’affidamento in prova, è stato diffidato dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce.

Un autosalone con servizio di noleggio senza conducente è stato sanzionato per numerose irregolarità, tra cui la mancanza di copertura assicurativa e la mancata revisione.

L’operazione di controllo, dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità. I risultati ottenuti sono il frutto di un lavoro coordinato e sinergico tra le diverse articolazioni