Continuano senza sosta i controlli disposti dal Questore di Lecce, Leopoldo Laricchia nell’ambito dell’Operazione denominata «Legalità diffusa: ad oltranza» che ha acceso i riflettori sulle “zone rosse” del capoluogo barocco, quelle dove i cittadini segnalavano maggiormente piccoli e grandi episodi di criminalità. Lamentando, così, una mancanza di sicurezza
Anche nella serata di ieri, gli agenti della Questura di Lecce e del Reparto Prevenzione Crimine hanno setacciato il quartiere “Ferrovia”, per contrastare i reati in materia di immigrazione clandestina, prostituzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E anche questa volta i risultati non sono mancati.
I numeri dell’attività
Tre stranieri che vagavano all’interno della stazione sono stati identificati e dal controllo è emerso che in due avevano alcuni precedenti penali alle spalle. Sono stati identificati e controllati anche tre cittadini bulgari, fermati in viale Oronzo Quarta.
Non solo, durante il controllo dei clienti di un bar di via Monteroni, gli uomini in divisa hanno trovato all’interno due persone con precedenti penali. Infine, presso il convitto Palmieri sono stati identificati e controllati altri due cittadini stranieri, irregolari sul territorio nazionale, i quali sono stati espulsi con ordine del Questore di Lecce di lasciare il territorio nazionale.
La Questura di Lecce continuerà a stare accanto al cittadino anche nei prossimi giorni, al fine di garantire ad oltranza un livello di sicurezza e vivere democratico.