In bicicletta con 210 grammi di eroina, arrestato uno spacciatore tradito dall’atteggiamento


Condividi su

Non è passato inosservato mentre si aggirava, in sella alla sua bicicletta, in via Diaz, ma ad insospettire i poliziotti della Squadra Mobile – impegnati nell’ormai nota operazione “Legalità diffusa: ad oltranza” – è stato il suo comportamento fin troppo prudente. Attento a tal punto che, quando ha notato gli uomini in divisa, ha invertito il senso di marcia e si è diretto verso la Stazione, dove alla fine è stato bloccato. A finire nei guai è un 44enne, residente nel capoluogo salentino, pizzicato mentre cercava di disfarsi di un involucro, contenente eroina.

La ricostruzione dell’accaduto

A tradire il 44enne, come detto, è stato il suo atteggiamento. Quando ha notato, da lontano, i poliziotti ha cambiato direzione e con la sua bicicletta ha cercato di raggiungere in tutta fretta la stazione ferroviaria da via Montello, dove è stato fermato. Probabilmente ha intuito che non avrebbe evitato il controllo e prima di essere bloccato dai poliziotti ha tentato, invano, di gettare via un involucro. All’interno è stata trovata della sostanza stupefacente. Circa 210 grammi di eroina, sottoposta a sequestro.

Terminate le formalità di rito, per l’uomo, in realtà senza fissa dimora, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Lecce.

I controlli continuano

L’uomo, come detto, è stato bloccato dagli agenti nel quartiere Ferrovia, dove da alcuni mesi vengono effettuati con serrati controlli predisposti dal Questore di Lecce, finalizzati a reprimere anche il fenomeno della prostituzione e ad allontanare dal territorio nazionale extracomunitari irregolari. Questa volta, i risultati si sono ottenuti nella lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti.