Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Controlli nelle zone di Lecce più ‘pericolose’: allontanato un parcheggiatore abusivo

by Redazione
10 Settembre 2019 9:49
in Cronaca
0
auto-polizia

Un mezzo della Polizia

Proseguono senza sosta i controlli straordinari nelle zone della città considerate più a rischio, dal quartiere Rudiae, al centro storico. In campo le varie articolazioni della Polizia di Stato e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” che hanno acceso i riflettori anche e soprattutto sulle strade che conducono alla stazione ferroviaria, teatro negli ultimi giorni di episodi violenti.

I numeri del servizio parlano chiaro: quasi 60 persone identificate (53 per la precisione) di cui 31 stranieri e 20 con alle spalle dei precedenti. E ancora sono stati controllati 15 veicoli con il sistema mercurio, il sistema che consente di leggere le targhe e comparare numeri e lettere con quelli presenti nell’archivio delle auto rubate. Sette, invece, i verbali al codice della strada. Ultimo, sono state controllate anche sette donne, dedite alla prostituzione.

Gli episodi degni di nota

In via Pozzuolo, gli uomini in divisa hanno deferito in stato di libertà un cittadino nigeriano che stava ‘disturbando’ i clienti del supermercato Eurospin. L’accusa contestata è resistenza a Pubblico Ufficiale.

In Piazza Oronzo Massari, a finire nei guai è un parcheggiatore abusivo. L’uomo, un 48enne, infastidiva gli automobilisti con il suo comportamento insistente. Al guardia macchine è stato contestato l’art. 7/15 bis del Codice della Strada. Per lui è scattato il sequestro della somma ‘guadagnata’ – 6,25 euro – e l’allontanamento dal posto (come previsto dal decreto sicurezza).

Altro episodio alla villa comunale, dove un acquirente di droga è stato controllato dai poliziotti. Considerati i precedenti penali riguardanti il possesso di sostanze stupefacenti, gli agenti hanno voluto approfondire l’accaduto con una perquisizione personale che ha permesso di ‘trovare’ 0,70 grammi di hashish.

Il controllo si è concluso con una perquisizione domiciliare, dove è stato trovato un pezzo di hashish del peso di 6,5 grammi. Considerata la quantità di sostanza trovata, esigua, e la circostanza che il soggetto in questione era assuntore di stupefacenti, si procedeva alla contestazione dell’art.75 per uso personale.

Tags: controlli-alto-impatto
Previous Post

Lega, Mario Spagnolo contro Roberto Marti: “le decisioni non si prendono nelle hall degli alberghi”

Next Post

Esplosione nella fabbrica di fuochi d’artificio, chiusa l’inchiesta: tre indagati per omicidio colposo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Nikola Stulic
Calcio

Palermo-Lecce 2-0, difesa distratta ed errori sottoporta condannano i giallorossi

by Luigi Taurino

Il Palermo supera il Lecce grazie ai gol di Vavassori e Pohjanpalo nel primo tempo. I salentini sprecano troppo nella...

Autovelox, controlli dal 17 al 23 agosto 2026. Dove saranno le postazioni

Controlli di Ferragosto della Polizia. 4.580 persone identificate, scattano dennunce e sanzioni da Gallipoli a Lecce

Violenza di genere, due interventi dei Carabinieri ad Alessano e Presicce-Acquarica

Corri in Rosa 2026. A Maglie sport, prevenzione e solidarietà oncologica

Incendio a Parabita, fiamme in un ristorante. Intervengono i Vigili del Fuoco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026