Trovato con l’arma dei ninja è finito nei guai: la scoperta durante i controlli dei Carabinieri


Condividi su

C’è chi è stato sorpreso con un cellulare rubato e chi si è messo al volante alticcio o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti: sono solo alcune delle infrazioni scoperte durante i controlli dei Carabinieri della compagnia di Maglie, impegnati in questi ultimi quattro giorni in un servizio straordinario sul territorio di loro competenza.

Il telefonino non era suo

Un 51enne di Martano è stato deferito in stato di libertà perché ritenuto l’autore del furto di un cellulare di una 41enne, sua concittadina. Ad inchiodarlo, come scrivono gli uomini in divisa, “inconfutabili indizi di colpevolezza”.

Insolito episodio a Otranto

Un 32enne residente a Racale durante il controllo è stato trovato in possesso di un arma tradizionale orientale denominata nunchaku, costituita da due corti bastoni uniti mediante una breve catena o corda. Questo tipo di attrezzo, usato dai ninja, è proibito e quindi è stato sottoposto sequestro.

Come sempre, non sono mancati gli automobilisti ‘indisciplinati’ che si sono messi alla guida in stato di alterazione psicofisica. A tutti è stata ritirata la patente. Due i casi più degni di nota: il primo, un 31enne di Martano, coinvolto in un sinistro stradale, è stato trovato alticcio alla guida di un velocipede, marca Holland. Il suo tasso di alcool trovato è di 0,99 g/l. Il secondo, riguarda un 40enne di Giurdignano uscito fuori strada mentre si trovava sulla provinciale 56, all’altezza dell’incrocio per Minervino di Lecce. Anche lui è stato trovato in stato di ebrezza alcolica pari a 2,49. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro per la successiva confisca.

Nel corso dello stesso servizio, nove persone sono state segnalate per uso non terapeutico sostanze stupefacenti. Nel complesso sono stati sequestrati 11,63 grammi di marijuana, un grammo di eroina, 2,5 di hashish e 2 spinelli.