Sedici grammi di marijuana e sette dosi di cocaina sequestrate e un numero non indifferente di persone finite nei guai: è questo il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impegnati, nel weekend, i carabinieri del comando provinciale di Lecce. E come accade spesso quando gli uomini in divisa “scendono in strada” i risultati non sono mancati.
Martano
Nel comune della grecìa salentina sono finiti nei guai un 26enne di Lizzanello e un brasiliano 23enne residente a Cavallino. I due, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto di reati in materia di sostanze stupefacenti sono stati sorpresi con sei dosi di cocaina, destinate allo spaccio. Non solo droga: sono stati sequestrati anche un coltello con una lama lunga nove centimetri e 120 euro, in contanti.
Maglie
Diverso il caso di un 58enne di Minervino di Lecce. L’uomo, che si trovava alla guida di una Fiat Panda, non si è fermato al semaforo rosso, provocando un bruttissimo incidente stradale. Dopo il sinistro si ha cercato di darsi alla fuga.
Guai anche per gli automobilisti
Un 39enne di Poggiardo è stato pizzicato al volente “in stato di ebrezza”. Il tasso di alcool trovato nel sangue è stato pari a 1,35 g/l. La violazione del codice della strada, ovviamente, ha comportato il ritiro della patente.
Stessa sorte è toccata a sette persone – tutte giovanissime tranne un 82enne di Muro leccese – che durante il controllo sono stati trovati alla guida in evidente stato alterazione psicofisica. Sottoposti ad accertamenti sanitari risultavano positivi all’uso di sostanze stupefacenti.
Cinque persone, infine, sono state segnalate e per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.