Infondo le intenzioni erano buone. Peccato, però, che non si fosse accorto del pericolo potenziale della sua guida contromano. Episodio singolare quello accaduto sulla strada statale Lecce-Maglie, con protagonista un signore 94enne salentino. Era a bordo della sua vettura in direzione del centro commerciale LeClerc di Cavallino, ma nel senso errato di marcia.
Ciò ovviamente ha allarmato numerosi automobilisti, tanto che alla centrale operativa di Polizia saranno giunte sì e no una quarantina di segnalazioni. D’altronde, il rischio di poter provocare degli incidenti frontali doveva essere piuttosto elevato. Con ogni probabilità non procedeva nemmeno a velocità elevata, tutt’altro. Anche perché se per puro caso avesse spinto di più il piede sull’acceleratore si sarebbe dovuto raccontare per davvero un brutto episodio di cronaca nera. Ma la fortuna è stata dalla sua parte; o forse sarebbe più corretto supporre che fosse dalla parte degli altri viaggiatori.
Tenendo fede alle telefonate giunte dagli utenti, gli agenti leccesi della Polizia stradale sopraggiunti in zona con delle pattuglie – unitamente ai colleghi della Questura di Lecce – hanno subito individuato l’anziano, fermandolo. Lui ha semplicemente riferito di volersi recare al reparto salumi dell’ipermercato per “compare la mortadella”. Non ha causato danni, né tantomeno sinistri stradali. Purtroppo, per lui è stato disposto il ritiro della patente.