Politica e scuola. Sotto i riflettori del Dipartimento di Promozione della Salute ci sono i possibili effetti della campagna elettorale e il ritorno tra i banchi che potrebbero provocare un aumento dei contagi nei prossimi giorni: da un lato, per i comizi in piazza che hanno, inevitabilmente, richiamato centinaia di persone, dall’altro per gli autobus e i trasporti pubblici a volte ‘affollati’. Ma la Regione è pronta ad affrontare la situazione, come ha dichiarato il Direttore Vito Montinaro in un’intervista a La Repubblica.
Sono giorni importanti, quindi, per capire l’andamento dell’epidemia. Per questo è importante continuare a rispettare le regole – distanza di sicurezza di almeno un metro, mascherine e assembramenti vietati – uniche armi a disposizione per contenere i numeri che, per ora, restano stabili. Nell’ultimo aggiornamento del bollettino su 2.683 test per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 76 casi positivi: 30 in provincia di Bari, 12 in provincia BAT, 1 in provincia di Brindisi, 17 in provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.
Zero i decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 399.109 test. 4.527 sono i pazienti guariti. 2.404 sono i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.521, così suddivisi:
- 2.926 nella Provincia di Bari
- 636 nella Provincia di Bat
- 769 nella Provincia di Brindisi
- 1.808 nella Provincia di Foggia
- 790 nella Provincia di Lecce
- 532 nella Provincia di Taranto
- 59 attribuiti a residenti fuori regione
- 1 provincia di residenza non nota.