Nella giornata in cui qualcuno ha provato a tornare alla normalità, c’è un altro dato confortante. Stamane hanno riaperto, seppur timidamente, librerie, copisterie e negozi di articoli per bambini e, poche ore dopo, la Regione Puglia fa registrare un altro, consistente, calo di nuovi casi.
L’ultimo bollettino diramato dalla Regione, infatti, parla di un aumento tra i più bassi delle ultime settimane, registrando dai 86 di ieri (76 comunicati cui se ne aggiungono 10 registrati oggi), ai 63 della giornata odierna, distribuiti principalmente tra Bari e Brindisi, dove da giorni si è accesso un nuovo focolaio in una RSSA. Si è toccata, così, quota 3.118 che, è bene chiarirlo, trattasi di casi gestiti in totale dalla Regione, e non degli attuali positivi (in queste settimane, infatti, si sono susseguiti decessi e guarigioni).
Nell’ultimo bollettino epidemiologico scritto sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, dunque, si legge che oggi sono stati effettuati 1.149 tamponi effettuati, con soli 53 ddi questi risultati positivi al Covid19. I nuovi casi sono così divisi:
- 27 nella Provincia di Bari
- 5 nella Provincia di Foggia
- 5 nella Provincia Bat
- 1 nella Provincia di Taranto
- 24 nella Provincia di Brindisi
- 1 nella Provincia di Lecce
(9 casi non attribuiti ieri sono stati registrati oggi; 1 caso di ieri proveniente da fuori regione è stato registrato oggi).
Undici, però, sono state le vittime: 8 in provincia di Bari, 3 in provincia di Foggia.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.118. Così divisi:
- 989 nella Provincia di Bari
- 306 nella Provincia di Bat
- 403 nella Provincia di Brindisi
- 742 nella Provincia di Foggia
- 425 nella Provincia di Lecce
- 226 nella Provincia di Taranto
- 23 attribuiti a residenti fuori regione
- 4 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 33.071 test. Sono 288 i pazienti guariti.