Coronavirus, in provincia di Lecce ‘solo’ 18 positivi. Il report comune per comune


Condividi su

Non è ancora il momento di abbassare la guardia. Perché se è vero che del Coronavirus in provincia di Lecce sono rimasti solo gli ultimi ‘strascichi’ – come dimostra il numero degli attuali positivi – è anche vero che ci sono comuni che hanno registrato, per la prima volta, nuovi casi. Come nel caso, ad esempio, di Giurdignano rimasto “bianco” durante tutto il periodo di emergenza e ora colorato.

A fare una fotografia dell’andamento del Covid19 è il report della Asl di Lecce, curato dal dott. Fabrizio Quarta, Direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica che ‘conta’ i casi, dividendoli per comune.

Comuni con 0 casi

Tanti i Comuni senza casi già nell’ultimo aggiornamento del 2 giugno, come Alezio, Alliste, Aradeo, Arnesano, Calimera, Campi Salentina, Cannole, Carmiano, Castri di Lecce, Castrignano del Capo, Cavallino, Copertino (passato da 46 casi all’inizio dell’emergenza a zero oggi), Cursi, Cutrofiano, Gagliano del capo, Galatone, Gallipoli che aveva un positivo nel report del giorno della Festa della Repubblica. Zero a Lequile, Maglie, Martano, Matino, Melissano, Miggiano, Minervino di Lecce, Monteroni di Lecce, Muro leccese, Neviano, Nociglia, Novoli, Otranto, Poggiardo.

Zero casi anche a Salice Salentino, Salve, San Cesario Di Lecce, San Donato Di Lecce, Sannicola, Sogliano Cavour, Soleto, Sternatia, Supersano, Surbo, Taurisano, Taviano,Trepuzzi, Tricase, Ugento, Veglie, Vernole e Porto Cesareo.

Comuni con uno o più casi

La conta dei casi di Coronavirus in Puglia si ferma, quindi, a 519. 18 come detto le persone attualmente positive, quelle che sono ancora alle prese con il virus. Sono esclusi dal report, invece, quei comuni che non hanno mai registrato alcun caso di positività al coronavirus.

Per il report completo clicca qui.