Coronavirus, sale la curva dei contagi in Puglia, nove su venti in provincia di Lecce


Condividi su

La curva dei contagi si era fermata dopo i numeri a due cifre contenuti negli ultimi bollettini della Regione che, ogni, giorno fotografano l’andamento dell’epidemia in Puglia. Nel report di ieri, scritto sulla base delle informazioni del Direttore del Dipartimento di promozione della Salute, la conta dei positivi si era fermata a 4 su poco meno di mille tamponi, 920 per la precisione. Tutti o quasi “casi da rientro”, persone tornate nel Tacco dopo una vacanza all’estero o arrivate in Puglia da Paesi considerati a “rischio”. C’era stato anche un “più uno” nella casella dei decessi, dopo una settimana senza vittime.

Nelle ultime 24 ore, invece, i casi aumentano. Su 2644 test per l’infezione da Covid-19 effettuati 20 sono risultati positivi.

«Il nostro Dipartimento di Prevenzione – ha dichiarato il Direttore Generale della Asl di Lecce Rodolfo Rollo – prosegue le indagini epidemiologiche per individuare precocemente eventuali nuovi casi e tracciare i contatti stretti. Sottolineo l’importanza dell’auto-segnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva da fuori Regione e dall’estero».

Torna di nuovo a zero la casella dei decessi. Dall’inizio dell’emergenza sono 3987 i pazienti guariti. 340 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4882 così suddivisi: